...Da dove vieni? dalla Luna...

mercoledì 4 giugno 2008

COMPITO 3

Per le ricerche bibliografiche inerenti a PubMed ho deciso di partire proprio da me stessa, dalle mie caratteristiche pù particolari, quelle che mi caratterizzano maggiormente. Per cominciare ho inserito la parola PHOBIA ABOUT FEET (notare il perfetto inglese) per cercare informazioni inerenti alla mia mitica fobia dei piedi!!ebbene si!!io ho paura dei piedi!! ho trovato tra le ricerche bibliografiche anche cose della serie PSYCHIATRIC DISORDERS..cioè..vul dire che ho problemi mentali forse??sulla fobia di piedi in sè per sè devo dire che non ho trovato poi molto, forse è troppo particolare.. sulle fobie in generale invece ce ne erano eccome!!
Come seconda ricerca ho optato per una cosa un pò meno particolare ma che mi interessa comunque molto. Ho inserito la parola TWIN SISTERS proprio perchè io , come si è potuto notare anche dalle foto sul blg, ho una gemella a cui tengo molto. Sono venute fuori cose molto particolari e soprattutto ho potuto constatare che ci sono centinaia di studi su fattori psicologici che riguardano questa particolare condizione, ovvero come i gemelli si influenzino l'un l'altro. Questo è anche l'aspetto più interessante perchè alla fine ciò che potevamo scoprire dal punto di vista fisiologico lo abbiamo scoperto! anche se non si finisce mai di imparare!
Le ricerche sono state varie. Ho cercato cosa induce l'obesità nei gatti, vista la massa corporea della mia micia, la cecità nelle tartarughe, dal momento che la mia tartaruga Strazio ha problemi agli occhi e la fobia per i nei di mia gemella Veronica. Tutte le risposte che PubMed mi ha offerto erano molto interessanti e sono certa che utilizzerò questo sito anche in futuro, per scopi personali.

Nessun commento: