...Da dove vieni? dalla Luna...

mercoledì 4 giugno 2008

COMPITO 9

E' arrivato il momento di trarre le dovute conclusioni. Siamo arrivati praticamente alla fine di questo corso di informatica ed io devo tirare le cosiddette somme.
Il blog è finito, o almeno spero! precisiamo. Ho finito i "compitini" dati dal prof ma in realtà spero di continuare a tenere questo blog ancora per molto. Infatti mi è successa una cosa strana proprio grazie a questa tipologia di apprendimento proposta dal professore. Le ore che dedicavo a questo blog non erano affatto per me ore pesanti in cui dovevo pensare a studiare ogni singolo elemento di questi "aggeggi" che chiamiamo COMPUTER ma anzi, era proprio un'occasione per distrarmi dai problemi quotidiani che la vita universitaria obbligatoriamente porta. Un modo per svagarmi e nello stesso tempo ho capitopiù grazie allo studio con questa modalità che con la modalità convenzionale Sicuramente sarà stata interessante anche quella ma sono sicura che nozioni immesse così, dal nulla, senza l'apprendimento pratico, a lungo andare spariscono dalla mente dello studente. Così noi studenti possiamo agire direttamente su ciò che facciamo, mettere in pratica quello che leggiamo e impariamo. Io sono sinceramente e veramente favorevole a questa modalità, spero vivamente che il prof continui cosi perchè secondo me è la strada giusta!
Grazie di tutto a tutti, anche perch all'inizio non è stato semplice capire come ci si doveva muovere, ma poi tutto, col tempo, risultato più semplice!

Nessun commento: